8 ottobre 2012
Un bel giorno, è arrivata Monica, compagna di liceo artistico di Laura e le ha presentato la sua nuova attività iniziata con Sara. “Si tratta di Facilitazione Visuale” le han detto, ma nonostante l’espressione facesse intuire il tipo di specializzazione, a Laura non era per nulla chiaro che intendessero per “Facilitazione”. Così han cominciato a raccontarle le molteplici attività e applicazioni di quel mestiere e come questo semplificasse la fruizione di presentazioni, meeting, riunioni, incontri, rendendo in molti casi partecipe chi ascolta coinvolgendolo attivamente.
Anche in questo caso, considerata la start-up e il carattere confidenziale che inevitabilmente si sarebbe creato anche coi loro futuri clienti, ci è sembrato ottimale riprendere in video la loro stessa presentazione ovviamente “facilitata” da disegni fatti al momento. I loro pensieri prendevan forma sulla carta attraverso bellissimi “sketch”. Da qui l’ideazione del naming: “Sketchapensieri”.
Questo è stato solo l’inizio di una collaborazione che ha visto e vedrà ancora molteplici connessioni sempre nel campo della comunicazione.
Il sito web attuale: www.sketchapensieri.com
Qui il divertente backstage
La facilitazione visuale di Sketchapensieri: Monica Diari e Sara Seravalle from f-o-r-m-e on Vimeo.
Tag:facilitazione visuale, Fatima Bianchi, Laura Caleca, Marco Scotuzzi, Monica Diari, Sara Seravalle, Sketchapensieri
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Commenti recenti