30 ottobre 2013
“La missione di GSSEP, Global Sustainable Social Energy Program, è quello di diffondere una nuova cultura della sostenibilità, intesa a livello globale, e attraverso le sue attività di negoziazione con i paesi emergenti e gli accordi governativi vuole agevolare gli investimenti su larga scala riguardanti energia e alimentari combinati con quelli delle infrastrutture, la creazione di posti di lavoro, assistenza sociale e infantile, l’istruzione e l’emancipazione delle donne.”
Un progetto molto ambizioso difficile da spiegare in poche righe.
L’input del cliente, per la creazione del logo e del mood in generale, son state le parole chiave che lo compongono e un netto richiamo al “pianeta terra”.
Le sigle che compongono i nomi di società o associazioni son spesso difficili da memorizzare e distiguere tra loro, così come i nomi molto lunghi. Per superare questi primi “ostacoli” iniziali, si è optato per trasformare queste lettere come un filo continuo, un cerchio che si apre e si chiude, come quello della vita, del mondo. Un po’ come un progetto, un’idea che viene fissata in tempo reale sul foglio senza mai interromperne il tratto. Forse la stessa dinamica che ha dato origine a questa onlus.
Più che un logo classico, un’idea, un progetto in divenire.
I colori e il mood in generale, la scelta della carta per i biglietti da visita, la tipologia di stampa, gli spessori e la consistenza, son stati scelti per inserisi nel mondo del “sostenbile, dell’eco-solidale, energetico e sociale.
Progetto grafico: Laura Caleca
Sviluppo web: Studio ICG
Tag:Global Sustainable Social Energy Program, gssep, Laura Caleca, logo, onlus, stampa tipografica
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.