8 gennaio 2013
Editouch è il primo tablet appositamente studiato per un apprendimento facilitato in ambito scolastico. La sua interfaccia ed i principali programmi sono stati realizzati con il contributo di logopedisti e ricercatori universitari nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento. L’idea, a nostro avviso geniale, è di un papà amico di Laura, Marco Iannacone e sta suscitando grande attenzione.
Oltre al video che racconta il progetto e il suo utilizzo, abbiamo seguito passo passo le esigenze comunicative e di packaging di questa start-up (Digitally Different). Abbiamo studiato un personaggio, un ragazzo dai tratti molto semplici, che potesse adattarsi alle animazioni del video oltre che al pack delle scuole medie e elementari dei primi due tablet di supporto scolastico presentati sul mercato e nelle scuole.
Per ogni App è stata quindi generata un’icona che avesse come testimonial-protagonista lo stesso personaggio. Ciò è stato frutto della collaborazione tra Laura Caleca, Tiziana Caleca e Monica Diari.
Tag:Digitally Different, dislessia, Editouch, Laura Caleca, Marco Iannacone, Monica Diari, Tiziana Caleca
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Commenti recenti