31 ottobre 2012
Editouch è il primo tablet appositamente studiato per un apprendimento facilitato in ambito scolastico. La sua interfaccia ed i principali programmi sono stati realizzati con il contributo di logopedisti e ricercatori universitari nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento. L’idea, a nostro avviso geniale, è di un papà amico di Laura, Marco Iannacone e sta suscitando grande attenzione.
“Catturata dall’entusiasmo che Marco ha dimostrato nel raccontarmi questo suo progetto che lo coinvolge molto anche emotivamente, ho pensato di farlo presentare a lui direttamente attraverso un video molto semplice ma diretto, quasi ad uso domestico. In questo modo altri genitori si sarebbero immedesimati scoprendo che, attraverso questo valido strumento avrebbero potuto dare un valido supporto alle difficoltà di studio date dalla dislessia del proprio figlio. Per inserirsi maggiormente nel mondo scolastico e infantile, insieme a Tiziana Caleca, Monica Diari e Sara Seravalle (Sketchapensieri) abbiamo trasformato i concetti principali in illustrazioni lineari che si animano seguendo il racconto di Marco.” Laura Caleca
Riprese, animazioni e montaggio a cura di Fatima Bianchi con l’aiuto di Marco Scotuzzi. Grafica: Laura Caleca. Disegni: Monica Diari, Laura Caleca, Tiziana Caleca, Sara Seravalle.
Se vuoi aiutare Marco e la sua startup, vai all’indirizzo: http://www.expodellestartup.com/project/editouch-il-primo-tablet-a-supporto-dei-bambini-dislessici-a-partire-dalla-scuola-primaria-98 e clicca “mi piace”.
EdiTouch from f-o-r-m-e on Vimeo.
Tag:Editouch, Fatima Bianchi, Laura Caleca, Marco Scotuzzi, Monica Diari, Sara Seravalle, Sketchapensieri, Tiziana Caleca
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Commenti recenti