30 giugno 2013
Garnell Advisory riporta in vita Galatea II, grazie al restauro dell’Antico Cantiere del Legno Giovanni Aprea di Cataldo. Il dragone, ha mietuto successi negli anni 50 – nel ’52 alle Olimpiadi di Helsinki, successivamente la Kielwoche e molte altre regate. L’evento si è svolto all’interno del cantiere stesso.
Galatea II era posizionata al centro del cantiere, come protagonista di un percorso che voleva evidenziare il concetto di “ristrutturazione” creando il parallelismo fra restauro di una barca e ristrutturazione di un’azienda. “Garnell, grazie al suo intervento, è in grado di riportare in vita Aziende con passati gloriosi, ristrutturandole e facendole tornare aziende di successo.”
La progettazione grafica in questo caso ha accompagnato l’evento supportando l’allestimento, creando l’invito, i reminder, una mappa di percorso tra le attrazioni culturali, artigianali ed enogastronomiche. A evento terminato il supporto grafico è continuato per i ringraziamenti e la gallery fotografica online (fotografo: Francesco Rastrelli).
Per la presentazione di Garnell è stato studiato un video che ha visto la piacevole e diretta partecipazione dei professionisti dell’azienda stessa, che si son messi in gioco davanti alla telecamera per raccontare i propri progetti e i risultati raggiunti.
Il tutto è avvenuto in stretta collaborazione con Behind the Cloud, l’agenzia di comunicazione che supporta l’azienda dall’interno e che ha pensato, gestito e realizzato l’evento. Creative director: Pamela Lodolo.
Progetto grafico: Laura Caleca e Donatella Barzè
Sviluppo web: Laura Turati
Video Garnell: Fatima Bianchi
Video realizzato da Fatima Bianchi per la presentazione del team di Garnell Advisory.
La “spiega della piega” di Laura Caleca.
Tag:Behind the Cloud, Donatella Barzè, evento, Francesco Rastrelli, Galatea II, Garnell, Giovanni Aprea di Cataldo, Laura Caleca, Laura Turati, mappa, nautica, Pamela Lodolo
© 2024 f-o-r-m-e | Theme by Eleven Themes
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.